Ecco come sarebbe stato X Rebirth se....

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Ecco come sarebbe stato X Rebirth se....

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 24. Sep 15, 18:06

...la Egosoft avesse fatto scelte diverse...

La prima scena è troppo uguale a qualcosa di familiare e ci sono rimasto DAVVERO male :(

Cliccare qui per rosicare
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 24. Sep 15, 18:27

cliccato e rosicato :D notevole ! in effetti sarebbe stata una vera figata :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 24. Sep 15, 20:12

Qualcuno lo linki sul forum inglese, che magari prendono spunto :roll:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 24. Sep 15, 22:07

Pubblicato il 21 set 2015

Ora non so se sia stato fatto quest'anno ma se così fosse non ci sarebbe
motivo di rosicare, se Rebirth fosse uscito invece del 2013 nel 2015 magari
sarebbe stato migliore anche di questo Enterprise-D!!

:)
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 25. Sep 15, 00:22

AmuroRei wrote:Pubblicato il 21 set 2015

Ora non so se sia stato fatto quest'anno ma se così fosse non ci sarebbe
motivo di rosicare, se Rebirth fosse uscito invece del 2013 nel 2015 magari
sarebbe stato migliore anche di questo Enterprise-D!!

:)
Mah, non saprei dirti sai? Il bello di quel video è l'Unreal Engine, che potevano benissimo acquistarlo in licenza e programmarlo come volevano loro. Credo che il motore di Rebirth per quanto ottimizzato sia, non potrà mai raggiungere quei livelli.

Linkatelo voi dall'altro lato che con l'inglese siete più pratici ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 25. Sep 15, 08:24

Allora...

...vado per punti va:

1) CHE FIGATA!

2) Quel video... o meglio, quel progetto è chiaramente un tributo a Star Trek TNG. Fatto perché si poteva fare ed era fico farlo. Non c'è un universo e l'engine deve pensare solamente a renderizzare quei modelli che si vedono.

3) Avere l'interno delle capital sarebbe veramente fico... ma, farlo dettagliato fino a quel punto, sarebbe solo tempo e lavoro (e quindi soldi) sprecato a discapito della programmazione di elementi di gameplay. In Rebirth gran parte del gioco è AL DI FUORI delle capital... non all'interno.

A me basterebbe avere un ponte di comando interattivo (come si vocifera che ci sarà nel prossimo titolo) e un hangar navette dove parcheggiare e ammirare le mie conquiste. Già così mi farebbero contento... se poi mi vogliono mettere pure qualche stanza in più... ben vengano!

4) Considerando da quanto tempo esiste e che, come tutti i software, viene continuamente aggiornato e migliorato, credo che sull'Unreal Engine ci sia poco da dire ma dubito fortemente che la Egosoft abbandonerà l'Engine su cui ha investito tanto...

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 25. Sep 15, 18:44

Bellissimo!!!
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 26. Sep 15, 00:57

Non è che voglia elogiare rebirth (e ci mancherebbe, come ben si sa penso di essere stato il più fervente critico nei confronti dell'ultimo lavoro della egosoft), ma almeno graficamente parlando non vedo nulla di eccezionale. Più o meno si trova allo stesso livello di rebirth, anzi forse rebirth è anche un filino più avanti, basta vedere per esempio gli asteroidi nello spazio... texturizzate una schifezza! con una trama enorme, decisamente non vanno. Per non parlare delle navicelle all'interno dell'enterprise che sembrano dei giocattolini, e cmq anche tutto il resto manca proprio di quel senso di "reale" (o quasi), penso che sia dovuto ai pochi dettagli dei modelli e magari anche un pochino alla bassa qualità delle texture... e no decisamente molto meglio rebirth.

Se invece è per la navicella che entra nell'enterprise e del fatto che si possa visitare tutti gli ambienti, allora va beh ci potrebbe pure stare visto che in rebirth non c'è, ma insomma niente di così eclatante. Non è mica questo il problema di rebirth :)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 26. Sep 15, 05:04

Bello, niente da dire, il tizio sta rifacendo l'intera nave secondo delle planimetrie piu' o meno corrette(un lavoraccio insomma). Sul suo sito dice di aver fatto delle aggiunte personali e cerca il crowfounding per il progetto. Mi piace che si puo' interagire con i pannelli di comando.

http://www.enterprise3dproject.com/

Guardandolo , mi son ricordato perchè non riesco a giocare con gli sparatutto in prima persona, dopo 2 minuti mi viene il mal di mare , stessa cosa con il video. Probabilmente non riuscirei mai a giocare con l'oculos a stomaco pieno.

X rebirth ha i suoi lati negativi, ma l'engine non è fra quelli .
Diciamo che è quello che stava alla base di tutti gli altri giochi della serie che non è riuscito come ci si aspettava.
Sgambettare per basi spaziali praticamente deserte, trattare l'acquisto di una nave da milioni di crediti con un tizio seduto su un letto a castello, o vedere bar con due persone dentro in basi che all'esterno hanno le giungle tropicali erano cose che potevano essere evitate, per non parlare delle guardie Argon con la stessa divisa della plutarc.
Hanno eliminato i pianeti di sfondo (che davano l'idea di immensità spaziale) cosi' la gente non chiede di atterrarci sopra. E qui mi fermo che sono un pelo troppo OT e non voglio fare flames inutili o rinvangare robe vecchie di 2 anni ormai .
Ma vabbe, io , come moltri altri ex giocatori, mi son spostato su altri lidi già da tempo e mi limito a frequentare il forum ormai di tanto in tanto, quindi la cosa mi tocca relativamente.

Ha ecco, un altra cosa unreal engine 4 adesso è gratuito , se siete dei creativi vi potete sbizarrire non poco. https://www.unrealengine.com/what-is-unreal-engine-4
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 26. Sep 15, 07:59

Hugoz wrote:...Ha ecco, un altra cosa unreal engine 4 adesso è gratuito , se siete dei creativi vi potete sbizarrire non poco. https://www.unrealengine.com/what-is-unreal-engine-4
Ecco le cose che mi mandano in fissa... :D Qua mi sa che è il caso di rispolverare Blender e scaricare questo Enginino bello bello.... :D Che poi... oltre l'engine (se non ho capito male) sembra ci sia anche tutto un Ambiente Di Sviluppo... :D

@nadyir: Credo che la "scarsa" qualità grafica sia voluta per restare fedele con la serie TV... l'esterno dell Enterprise è SPUTATO a come si vede nella serie e... non so se hai mai visto la scenografia di TNG... XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 26. Sep 15, 13:28

No più che altro, credo (spero almeno) che il dettaglio sia mantenuto relativamente basso perchè da che ho capito dovrebbe essere principalmente un'esperienza per oculus rift e tecnologie VR in genere, che hanno requisiti hardware parecchio elevati per gestire il rendering separato per ogni occhio mantenendo almeno i 60 fps, quindi si cerca di fare economia nei dettagli da renderizzare...almeno fino al momento, bene o male un po' tutte le demo che ho visto per oculus rift viaggiano su dettagli piuttosto bassini, di più o di meno anche a seconda dell'amatorialità del progetto ovvio...

Complessivamente, tralasciando i dettagli tecnici (come rileva nadyir le texture sono abbastanza orribili) e valutando il fattore atmosfera, il progetto mi piace assai...e vedendolo con gli occhi del bambino cresciuto a nutella e TNG al pomeriggio su Tele Montecarlo :D, è un fantastico viaggio nel viale dei ricordi migliori...anche se il dettaglio grafico è basso, quello ricostruttivo è notevole, non ha tralasciato praticamente nulla (il modello della USS Stargazer nell'ufficio di Picard e il dipinto con la riproduzione di una classe Galaxy, tutta la serie di navi chiamate Enterprise lungo il corridoio che porta dalla sala briefing alla plancia, non manca veramente nulla)...ditemi quello che volete, sarà la nostalgia che mi fa parlare, saranno anche passati trent'anni ma la classe Galaxy rimane una delle più belle navi mai disegnate...la classe Sovereign per me non ha mai avuto neanche una frazione dello stile delle Constitution e Galaxy :roll: ...

Detto questo, concordo con gli altri nel ritenere che qui ci sia poco da spartire con quello che Rebirth avrebbe o non avrebbe potuto essere...delle tante cose che non vanno nella loro implementazione degli spazi interni (e che Hugoz ha riassunto piuttosto efficacemente), l'engine che sta alla base direi che non è proprio il problema ;)

Dando per buono che alla Egosoft (come in qualsiasi altra software house) non siano del tutto dei bamba quando si tratta di spendere i propri capitali, se avranno deciso di realizzare il loro engine piuttosto che affidarsi a uno già fatto, avranno avuto le loro buone ragioni sia tecniche che economiche...andate un po' a vedere gli smadonnamenti che il Cryengine sta provocando agli sviluppatori di Star Citizen...praticamente, una bella fetta dei loro sforzi sta andando anche a riadattare e riscrivere parti del motore per adeguarlo alle loro esigenze...prendere un motore in licenza non vuol dire limitarsi a schiaffarci due texture e due modelli (che è pressappoco quello che si vede in questo video) e avere un gioco pronto, il "gioco" vero e proprio sta da tutta altra parte rispetto al motore di rendering ;)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 26. Sep 15, 16:35

ADAM79 wrote:@nadyir: Credo che la "scarsa" qualità grafica sia voluta per restare fedele con la serie TV... l'esterno dell Enterprise è SPUTATO a come si vede nella serie e... non so se hai mai visto la scenografia di TNG... XD
Ok ma TNG mi sembra anche che fosse una serie degli anni 90 quindi un pò datata, avrebbero pure potuto migliorarla un pò senza alla fine intaccare l'ambientazione della serie stessa o magari l'avranno fatto di proposito per meglio poter supportare le tecnologie VR come dice Aken. In ogni caso avrebbero anche potuto migliorarlo un pò, magari non lo hanno fatto per questione di tempo :)

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 28. Sep 15, 13:58

Il Video è bellissimo, e sarebbe stato magnifico poter atterrare e girare nelle nostre navi in qualsiasi universo, sia di x che di rebirth..
purtroppo cosi non è.
troppo esagerata la mole di informazioni da inserire in un gioco... nel video posso fare tutto.. ed a bassa risoluzione senno ci si mette 2 ore a scaricarlo (digital divide)
pero' si concettualmente sarebbe bellissimo in ambiente multiplayer..
:roll:
What?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 28. Sep 15, 14:48

La cosa bella però è che con lo sviluppo attuale di hardware e software probabilmente tra una decina d'anni saranno possibili cose che ora nemmeno immaginiamo.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 28. Sep 15, 17:13

Juggernaut93 wrote:La cosa bella però è che con lo sviluppo attuale di hardware e software probabilmente tra una decina d'anni saranno possibili cose che ora nemmeno immaginiamo.
Si... ma i soldi per pagare chi realizza i modelli, texture, animazioni, shaders, ecc... saranno sempre gli stessi... se non di più vista la crescente complessità... XD

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 28. Sep 15, 21:50

Potrebbero migliorare i tool di realizzazione di texture, shader, ecc. riducendone il tempo di creazione e mantenendolo simile a quello attuale seppur con una migliore qualità.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 28. Sep 15, 22:02

...anche questo è vero...

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 2. Oct 15, 23:37

Per i dettagli, date un occhio a questo approposito degli interni delle basi fatti con Unreal engine 4.8
https://www.unrealengine.com/marketplac ... -interiors
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “L'Universo di X Rebirth”