Il niubbo Marvho a rapporto

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Il niubbo Marvho a rapporto

Post by Marvho » Wed, 11. Nov 15, 11:14

ebbene si, dopo lunga e penosa malattia sono riuscito a giocare a Xrebirth.
La prima cosa che mi ha colpito è che nonostante niubbo non sia, tutto cio che sapevo doveva essere eliminato, non è un x4.
Finalmente pero' ho un cockpit!!!
la prima difficolta' sta nel non sapere come migliorare la skunk, che va in mille pezzi quando la attaccano 3 scaccini.
volevo montare gli scudi mk3 ma purtroppo se ne installa uno solo, quindi anziche 2 mk3 ho 1 mk2 ed un mk3 :cry:
il cannone al plasma mk1 non è per nulla efficace, al contrario dei missili che invece mi danno maggiore feeling.
eppoi sta cosa di vai li, cerca questo, fai questo e quell'altro ... ma che è??
alla fine arrivo dove c'è un portale in un settore nemico (tutti rossi)
e duro circa 12 secondi.

ok ora mi guardo un po le guide e proverò a ridurre il gap che mi separa da tutti voi sapientoni.. ma un aiutino se vi va postatelo comunque .
:roll:

ad ogni modo non posso esimermi dal fare 2 considerazioni:

la prima è che il gioco è molto coinvolgente, la grafica dei personaggi non mi piace ma non è essenziale, i dialoghi sono oltremodo ripetitivi ed in definitiva, l'esperimento di integrare la parte "a terra delle stazioni" aggiunge un po di atmosfera e varietà alla partita.
Non si avvicina ai livelli di mass effect, nel quale pero' mancha tutta la parte spaziale...

per ora mi piace.
:D
What?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Re: Il niubbo Marvho a rapporto

Post by Juggernaut93 » Wed, 11. Nov 15, 17:08

Marvho wrote:volevo montare gli scudi mk3 ma purtroppo se ne installa uno solo, quindi anziche 2 mk3 ho 1 mk2 ed un mk3 :cry:
Per montare il secondo scudo MK3, devi prima rivendere uno degli MK2. In pratica hai due slot per gli scudi che sono compatibili con tutte le categorie (MK1, 2, 3, 4, 5).

La Skunk non ha una vera e propria stiva come nei vecchi X, diciamo.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 11. Nov 15, 18:41

ho provato ad eliminare ambedue gli mk1 ma quando andavo a comprare i 2 mk3 me ne vendeva solo uno il pirlazzo :evil:
What?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 11. Nov 15, 18:48

E' perchè non avevi soldi!! :)

Non so a che punto sei della trama, ma io di solito arrivo al portale per
Devires con già la Skunk potenziata in armi e scudi, marins e ufficiale,
personale per qualche abbordaggio e se possibile qualche preda già presa,
che non si sa mai!!

:)

Comunque chiedi pure se hai bisogno!!

:)
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 11. Nov 15, 19:02

O non avevi soldi o il venditore ne aveva uno solo in vendita :)

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 11. Nov 15, 19:30

bho.. ho concluso una missione di proteggi personale ed ho beccato 2.500.000 crediti.. certo avevo gia speso in missili ed armi, ma i soldi avrei dovuto averli..
e quanto costano sti scudi?? :?

sto cercando di assumere dei marine nella trama, ma suppongo che appena farò pratica con le armi riiniziero la partita.. per ora riesco a scappare e tirare qualche missile. :(
What?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 11. Nov 15, 19:38

Fai esperienza in "Partita Libera"! ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 12. Nov 15, 11:19

Ah, Marvho pivellino, non posso perdermi questo thread per nulla al mondo :lol:

Sì il primo impatto arrivando da X3 è devastante, a dire poco, ma prima o poi ci si ambienta come con tutto....iniziamo partendo dalla cosa che più ti servirà sapere conoscendoti un minimo, dato che non voglio nemmeno pensare che tu stia giocando a qualcosa di meno del livello difficile :P: potenziala quanto vuoi, ma scordati di rendere la Skunk un supertank con cui affrontare da solo dozzine di capital nemiche (ho sentito bisbigliare "Hyperion" dai banchi in fondo :roll: ...)

Puoi farcela contro 4, 5, 6 caccia, possibilmente distratti anche da altro...quando gli avversari sono di più (e anche se capita di rado, è capace che ne becchi trenta, di pirati!), o alla festa si aggiunge qualche capital, farai meglio a portarti dietro un po' di potenza di fuoco seria...tra l'altro, fino ad ora era piuttosto facile scappare piazzarsi dietro ai motori delle capital nemiche e farle fuori da lì, o scappare dai combattimenti, a meno di non farsi trovare con le braghe calate e senza scudi per boostare via....ora che stanno aggiungendo il danno provocato dal getto dei motori e il boost anche ai caccia nemici, sono curioso di vedere come cambierà il modo di affrontare le battaglie...

Per il resto, come dice Jug la differenza principale a cui dovrai abituarti è che la Skunk non ha una stiva vera e propria come una volta, invece hai una specie di "inventario" di piccole merci e "cianfrusaglie", che comunque sopratutto all'inizio possono farti tirare su parecchi soldi sopratutto con il crafting...il commercio vero e proprio avviene esclusivamente attraverso le navi dedicate al commercio, dai piccoli (e malfamati, ma a quanto pare le cose cambieranno con la 4.0) Gigurum agli enormi Albatross XL e Lyramekron...il più grande consiglio che posso darti, è quello di acquistare prima possibile il software commerciale (per ottenere tutte le offerte di una stazione soltanto arrivandone a portata, senza dover esplorare ogni punto informativo singolarmente) e di piazzare un agente commerciale su più stazioni possibile (c'è un pratico mod che ti permette di farlo al volo investendo una piccola somma, invece di passare centinaia di volte dall'estenuante mini-game dei convenevoli), in modo da trovarti una panoramica universale e costantemente aggiornata di tutti i beni in produzione o in richiesta nell'universo....una volta che si è ben attrezzati e si è capito il metodo, il commercio riserva delle belle soddisfazioni e risulta immediatamente più immediato che nei precedenti X (pensa che sono diventato commerciante e impresario anche io!).

E ora, per finire, l'informazione che sono sicuro ti interesserà di più:

La base degli Xenon si trova nel sistema Teladi, nel settore Percorso Fatale. Occhio alla Xenon I di pattuglia :twisted:

tralux
Posts: 4829
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x4

Post by tralux » Thu, 12. Nov 15, 14:27

Il nubbione lo farò io quando tornerò attivo con rebirth, un saluto a tutti quelli che mi conoscono dai tempi remoti, dopo tutto lo creato io il forum :lol:

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 12. Nov 15, 18:17

:D Eilaaaa ciao tralux !!!

Aken come al solito precisissimo ed utilissimo.. :)
In realtà data la mia veneranda età e memore che in X tra difficile e facile cambiavano solo i soldi ho scelto normale :roll:
Il software commerciale lo ho gia comprato e sono alla missione di abbordaggio credo, quella successiva all'haking.
in realtà è abbastanza intuitivo, un po monotono nelle stazioni perche il mio pc chiede pietà.. ma non capisco ancora ne le comunicazioni ne il sistema dei settori..
Ho gia assegnato un ingegnere ed un ufficiale alla difesa alla skunk, ma ho perso il trahannas che avevo all'inizio.. sparito, lo avranno abbattuto :(
in compenso ne ho un altra che non so nemmeno da dove è spuntata. :?
ogni tanto qualche pilota mi lascia il caccia .. ma non me lo fa reclamare,
mi sarebbe piaciuto venderlo... si puo vero?
8)

ora cero di potenziare sta bagnarola.. i laser sono ridicoli.. però scappo bene.. come la prova del titan insegnava tanti x fa..
What?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 12. Nov 15, 19:29

Per quanto riguarda la trama, non ti posso aiutare più di tanto perché la feci EONI fa. L'unica cosa che posso dirti è che mi pare di ricordare che ad un certo punto, in effetti, una nave te la sequestrano e un'altra la catturi.

Poi....

1) Struttura dell'universo: Negli X precedenti c'erano solo i SETTORI e usavi i portali per andare da un settore all'altro. Ora ci sono (dal più grande al più piccolo): SISTEMI, SETTORI e ZONE. I SISTEMI sono collegati dai PORTALI, i SETTORI sono collegati dalle IPERVIE BLU e le ZONE sono collegate dalle IPERVIE GIALLE.

Puoi spostarti liberamente all'interno dei SETTORI anche senza le IPERVIE GIALLE ma, per spostarti tra SETTORI, devi usare per forza le IPERVIE BLU (uguale per i SISTEMI ma in quel caso usi i PORTALI).

2) Comunicazioni: Dal pannello sulla sinistra puoi accedere alle comunicazioni con tutti gli npc della ZONA in cui ti trovi (a parte gli AGENTI DEL MERCATO NERO, quelli devi andarli a spulciare nei dettagli della stazione o andare a cercare direttamente a piedi).

3) I mega complessi degli X precedenti non ci sono più perché (ma questo credo che l'avrai già notato) in Rebirth ogni stazione è praticamente un complesso.

4) Scansionare i singoli moduli delle stazioni (passando vicino alle "I"), serve per avere informazioni su cosa ha immagazzinato la stazione, cicli di produzione e efficienza della produzione. Alcuni moduli NON puoi scansionarli al 100% semplicemente passando vicino la "I", in quel caso ti serve un DRONE OSSERVATORE. Generalmente sono i moduli che producono armi e generalmente si arrabbiano se ti vedono in giro col DRONE OSSERVATORE.

Edit (mancava qualcosa):

5) A bordo della Skunk l'unico che ti serve è l'ingegnere che ti ripara la strumentazione in volo.

6) Per reclamare le piccole navi abbandonate devi assumere un PILOTA. Te lo porti a spasso nella Skunk e quando trovi una piccola nave abbandonata, ti avvicini, ci fai doppio click e selezioni "RECLAMA". Vedrai una capsulina con il PILOTA dentro che viene lanciata verso la piccola nave e dopo qualche secondo la nave diventa tua.

CONSIGLIO: Invece di portarti il PILOTA sempre appresso, puoi contattarne uno nella ZONA in cui ti trovi, gli dici che vuoi assumerlo e te lo spediscono a razzo sulla Skunk.

Per ora mi fermo qui. Chiedi pure qualsiasi altra cosa! ;)
Last edited by ADAM79 on Thu, 12. Nov 15, 20:49, edited 1 time in total.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 12. Nov 15, 19:38

Marvho wrote: ogni tanto qualche pilota mi lascia il caccia .. ma non me lo fa reclamare,
mi sarebbe piaciuto venderlo... si puo vero?
8)
Sì, devi assumere un Pilota e tenerlo nella Skunk nell'evenienza che qualcuno abbandoni una nave. Dopodiché clicchi sulla nave e selezioni "Reclama" o qualcosa del genere (non ricordo di preciso, comunque hai capito il concetto) e il pilota che avevi assunto viaggerà in una capsula fino a raggiungere la nave, che poi diventerà di tua proprietà.
ADAM79 wrote:4) Scansionare i singoli moduli delle stazioni (passando vicino alle "I"), serve per avere informazioni su cosa ha immagazzinato la stazione, cicli di produzione e efficienza della produzione. Alcuni moduli NON puoi scansionarli al 100% semplicemente passando vicino la "I", in quel caso ti serve un DRONE OSSERVATORE. Generalmente sono i moduli che producono armi e generalmente si arrabbiano se ti vedono in giro col DRONE OSSERVATORE.
E aggiungerei anche che alcuni moduli vanno scansionati con la versione MK2 del drone osservatore (se lo fai con la versione MK1, aumenti sì la percentuale di scansione, ma questa non raggiunge il 100%).

EDIT: Adam mi ha ninjato nell'edit :D

EDIT2:
ADAM79 wrote:5) A bordo della Skunk l'unico che ti serve è l'ingegnere che ti ripara la strumentazione in volo.
E l'ufficiale dei marines ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 12. Nov 15, 19:41

Juggernaut93 wrote:E aggiungerei anche che alcuni moduli vanno scansionati con la versione MK2 del drone osservatore (se lo fai con la versione MK1, aumenti sì la percentuale di scansione, ma questa non raggiunge il 100%).
Ah... questa non la sapevo! Grazie dell'info! ;)

Edit: L'ufficiale dei Marines me l'ero scordato! XD (va la che ci ninjamo pure gli edit!) :lol:

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 13. Nov 15, 11:27

hahahaha grazie Adam e Juggernaut93 molti dubbi me li avete cancellati alla grandissima, tipo che di ingegneri ne avevo assunto 2 ma nessuno mi ripara lo scafo della nave devo per forza scendere nella stazione e chiedere di ripararlo al primo ingegnere che passa... allora li licenzio in tronco!!! :)
What?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 13. Nov 15, 12:54

Ciao Marvho!

Vorrei aggiungere un paio di diavolerie pure io...

Se stai facendo la trama cerca di resistere nello spendere crediti per potenziare la Skunk, perchè avrai un paio di "regalini" ;)

Le due navi che avrai con la trama (Rahanas e Taranis) ti verranno sequestrate, per poi riaverle dopo (un bel pò). Sappi che la Rahanas della trama è unica nel suo genere (può trasportare energia e container insieme) e successivamente ti servirà per una "certa situazione" futura :P

Se riesci (ma forse per come giochi tu sarà difficile) cerca di resistere il più possibile nello "spendere crediti ad ogni occasione" perchè il completamento della stazione iniziale della trama ti darà da vendere dei droni che nell'economia globale di devries ti faranno fare un mucchio di soldi e per quanto quella stazione possa sembrare inutile messa in quel posto là, capirai che in realtà ha un suo grande "perchè". Non l'abbandonare il suo completamento come hanno fatto tutti e investi tutti i tuoi soldi su di lei prima di passare a fare il "gradasso" ;)

Sappi anche che i marines questa volta non hanno training inifiti come prima, ma sono subito "pronti all'uso". La loro esperienza sale esclusivamente facendo abbordaggi, ma occhio a ciò che provi a catturare. Non voglio spoilerarti troppe cose, ma sappi che una nave "o la abbordi a primo colpo senza perdere nessuno, o la abbordi al primo colpo perdendo la metà dei marines, o non la abbordi mai). Comunque sappi che nelle info della Skunk se guardi bene dopo le statistiche riguardanti lo stato degli scudi, scafo, ecc, troverai una piccola vocina chiamata "potenza abbordaggio". Fanne buon uso 8)

Ultima cosa.... Ricordi i satelliti avanzati su X3?
Bene, questi adesso sono sostituiti dagli NPC presenti dentro le stazioni che di tanto in tanto parleranno da soli a random e tu dopo una tranquilla discussione potrai farti mandare gli "aggiornamenti commerciali" (solo quelli che non puoi assumere direttamente sulla tua Skunk o sulle tue navi possono darti questa opzione). Così facendo il tuo database di commercio con le stazioni rimarrà sempre aggiornato in tempo reale anche se sarai dall'altra parte dell'universo.

Bene, mi pare che insieme a tutto quello scritto dagli altri, dovresti avere già le basi per poterti divertire.....

Ah no! Manca una cosa... RICOMINCIA LA PARTITA A DIFFICILE!!!

Anzi se ci fosse stata la modalità NIGHTMARE sarebbe stato meglio :P

Borman out! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 13. Nov 15, 16:35

:oops: ma se gia su normale bastano 3 caccia a farmi scappare?? ..
tsk.. svotavo i settori Xenon col nova.. :roll:
a mia discolpa sto giocando con mouse e tastiera.. il mio Joy ha ceduto.
Se riesci (ma forse per come giochi tu sarà difficile) cerca di resistere il più possibile nello "spendere crediti ad ogni occasione" perchè il completamento della stazione iniziale della trama ti darà da vendere dei droni che nell'economia globale di devries ti faranno fare un mucchio di soldi e per quanto quella stazione possa sembrare inutile messa in quel posto là, capirai che in realtà ha un suo grande "perchè".
:evil: proprio ora che ho montato i due scudi mk3

ok cerco di fare il risparmioso :twisted:


ma di piloti ne posso tenere diversi nella skunk? tipo 2 o 3?
perche' svariati nemici si ejettano con delle graziose capsule di salvataggio, cosi carine quando esplodono :P
e .. vorrei averli pronti.
la prima navetta mi ha fruttato 350.000 crediti, ma era messa male.
a proposito il pilota? viene venduto come schiavo o mi rimane?

:lol:
What?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 13. Nov 15, 18:44

La Skunk ha un numero massimo di "Slot Equipaggio" (mi pare 5), puoi caricare gente fino a occuparli tutti.

Si... i PILOTI sono usa e getta. Vengono venduti assieme alla nave.

;)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 13. Nov 15, 20:18

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Ah no! Manca una cosa... RICOMINCIA LA PARTITA A DIFFICILE!!!
Non c'è bisogno di ricominciare, si può modificare la difficoltà anche a partita iniziata (anche se gli achievement specifici del livello difficile non te li dà in quel caso).

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 16. Nov 15, 11:28

e percio bisogna riiniziare O:)
uff :evil:

ma che sarebbero sti achievement??
What?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 16. Nov 15, 11:37

Gli achievement sono particolari obiettivi di gioco che vengono sbloccati sotto certe condizioni. Qui trovi la lista e le relative statistiche dei giocatori. :wink:

È un modo come un altro per dare obiettivi al giocatore. :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”